PEC: sab-lom@pec.cultura.gov.it   posta elettronica: sab-lom@cultura.gov.it  telefoni: 0286984548 / 0286457074

Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia

Allegati al Manuale di gestioni richiesti per l'approvazione

Per l'approvazione del Manuale di gestione documentale, si richiede che siano presenti tra gli allegati al Manuale i seguenti documenti:

  • Delibera di approvazione del Manuale (la delibera va prevista tra gli allegati, ma non dovrà essere trasmessa alla Soprintendenza per il procedimento di approvazione del Manuale)
  • Funzionigramma con nomina del DPO e altre nomine
  • Registrazioni particolari
  • Piano di classificazione/Titolario
  • Piano di fascicolazione
  • Massimario di scarto/Piano di conservazione
  • Manuale di conservazione
  • Piano per la sicurezza informatica
  • Regolamento per accesso agli atti

È, altresì, consigliata la presenza anche di questi allegati:

  • Riferimenti normativi
  • Glossario dei termini
  • Linee guida per la gestione dell'archivio storico e di quello di deposito
  • Elenco dei documenti che non serve protocollare
  • Formati accettati


Ultimo aggiornamento: 26/05/2023